Ma io mi chiedo

Buongiorno.
Vorrei raccontarvi la mia storia..
Nel dicembre 2015 mi è stata diagnosticata una lieve gastrite tramite il mio medico di base,che mi prescrisse pantoprazolo come antiacido.
La terapia non andò a buon fine,tornai dal mio medico e mi prescrisse omeprazolo.
Dopo due mesi i vari dolori li avevo ancora tutti,tanto che tornerai dal medico e mi prescrisse una gastroscopia per capire cosa avessi definitivamente.
A maggio 2016 feci questa gastroscopia che mi diagnosticò una lieve gastrite con presenza Helicobacter Pylori,tornata dal medico mi fece fare la terapia antibiotica con Omeprazolo per 2 mesi,Velamox per 6 giorni dopodiché Klacid per 7 giorni,in totale due settimane.
Finita la terapia stavo leggermente meglio,torno dal medico che mi prescrive una visita con il gastroenterologo. Vado dal gastroenterologo che mi prescrive il Breath Test per vedere se il batterio è stato eradicato.
Dopo mesi,domani ho questo test da fare. In questi ultimi mesi mi sono goduta l'estate anche se ogni tanto lo stomaco mi bruciava e accusavo di una digestione davvero lenta. Per stare più tranquilla durante una vacanza ho assunto delle gocce naturali dell'erboristeria che riducevano il bruciore e mi aiutavano a star meglio di stomaco.
L'unico mio problema è che,tornata a casa da questa vacanza,dopo qualche giorno ho iniziato ad avvertire una sensazione pesante alla testa,stanchezza e gambe pesanti,disturbi di stomaco e una digestione abbastanza lenta. Il mio medico mi ha prescritto una visita dall'oculista e mi ha dato un farmaco Difmetre da prendere appena inizio a sentire il dolore alla testa..
Ma io mi chiedo,potrebbe essere tutto un problema legato a questa gastrite? Dovrei forse consultare meglio il gastroenterologo domani?
Grazie per la pazienza.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora se è stata bene in vacanza è evidente che alla base dei suoi disturbi c'è una gastrite legata verosimilmente a problemi emotivi o ambientali che si sono riproposti al suo ritorno a casa. Se deve prendere delle medicine prenda quello che le consiglia il medico e non gocce dell'erboristeria che non sa cosa contengono e non sa se sono ben conservate o altro. Probabilmente il gastroenterologo la avrà già visitata e si sarà fatto una opinione sui suoi problemi. Se ha piacere mi dica cosa le ha detto e consigliato. cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Venerdì 23 ho fatto il breath test per il batterio e mercoledì 5 saprò l'esito se il batterio è ancora presente.
Io vorrei chiederle,se il batterio non fosse presente e io accuso ancora dolori di stomaco potrebbe essere per una gastrite ancora in corso?
Più che altro mi chiedo se questo dolore/pressione alla testa potrebbe essere causato appunto dalla gastrite e da una cattiva digestione..
Mercoledì comunque mi farò visitare dal gastroenterologo ma volevo magari sapere da lei cosa ne pensa..
Grazie per la pazienza e buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina se ci fosse ancora il batterio sarebbe necessario riprendere la cura. In ogni modo la sua gastrite può essere presente anche senza batterio in relazione al suo stile di vita e alla presenza di ansia. Se ci sono disturbi riconducibili ad una gastrite i farmaci antisecretori (omeprazolo e simili) dovrebbero fare effetto. Sul mal di testa dipende . Sicuramente una cattiva digestione può favorire la cefalea, ma se il suo medico le ha consigliato del Difmetre vuol dire che la considera una cefalea essenziale e quindi non riconducibile alla gastrite. Con questi farmaci sta meglio? mi faccia sapere. cari saluti