Mal di testa .

Salve ..da più di un mese ho mal di testa nella parte sinistra come una pressione e mi prende anche il collo ...ho effettuato una visita neurologica e il dottore mi ha detto che non c'è bisogno né di tac ne di risonanza magnetica !!! Io sono terrorizzata dal tumore al cervello !!!da una semplice visita si sarebbe capito ?!! Mi è stato detto di avere una cefalea muscolo tensiva...e sto effettuando anche massaggi da un' osteopata ..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un tumore cerebrale che causa cefalea è già di dimensioni notevoli, pertanto darebbe dei segni ad una visita neurologica accurata.
Diagnosi di terapia tensiva, non è stata prescritta nessuna terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Laroxyl gocce ..pochissime gocce 3 e 2..ma volevo chiederle se è il caso di fare tac o risonanza ??? Ho davvero paura !!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il collega non ha ritenuto di prescrivere esami strumentali evidentemente non sono necessari. Inizi la terapia e non pensi malattie importanti che peraltro sono state escluse.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ...volevo chiederle se passato più di un mese se avessi qualcosa di grave avrei avuto anche altri sintomi !??! Grande mille !!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Probabilmente sì.
[#6]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla ?!!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con i famosi limiti del consulto a distanza e con visita neurologica negativa può stare tranquilla.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Certo! Ma quello appunto che volevo capire se con una visita neurologica di potesse escludere qualcosa di grave !!! La ringrazio !!