Crampi al petto

Gentili dottori vi scrivo perché oggi mi si sono presentate delle fitte al torace che mi lasciano senza fiato e mi fanno stare male. Le fitte sono continue vanno e vengono, e come se nel torce mi si rompesse qualcosa. Io ho fatto un ECG da sforzo il 27/07/16 su tapis roulant e eco cuore tutto nella norma. Visto che nella mia famiglia mio padre soffre di cuore e ho avuto un cugino di primo grado che ha avuto un infarto a solo 27 anni mi sto preoccupando tanto. Secondo voi è il caso di recarmi al pronto soccorso ?ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I dolori che lei descrive non sono tipici dell'angina.
Non vedo motivo di andare in pronto soccorso

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Che lei abbia parenti stretti che soffrono di cuore non significa che ne soffra lei....i sintomi che riporta non sono tipici e la negatività delle indagini eseguite esclude una causa cardiaca. Direi che lei debba tranquillizzarsi e non pensare a problemi che non ha.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica