Reflusso anche se in modo non estremamente intenso

buongiorno.
soffro da qualche tempo di reflusso anche se in modo non estremamente intenso.
Mi capita, quasi sempre in coincidenza dei passaggi tra le stagioni, di avvertire il problema in maniera più intensa.
Mi capita infatti, dopo i pasti più grossi, di avere la sensazione di avvertire il cuore e il battito del medesimo in gola fino a che io non riesca a digerire. Non appena digerisco il fastidio si allenta per poi ricomparire. Tutto questo per un periodo di qualche ora.
Cosa posso fare per evitare questo fastidioso inconveniente? Non è particolarmente doloroso ma non mi lascia vivere sereno presentandosi in modo continuo in certi periodi!

Grazie

Marco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una cattiva digestione da rallentato svuotamento gastrico. Utili dei procinetici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)