Palpitazioni e problemi gastrici

Buongiorno dottori,

Circa 11 mesi fa ho incominciato a soffrire di disturbi gastrici (mi e' stata diagnosticata una gastroduodenite con reflusso biliare e cardias incontinente).
In concomitanza con i problemi gastrici il mio cuore ha incominciato a battere piu forte nel senso che sento il battito molto piu di prima anche in altri parti del corpo (dita della mano, addome ecc..) .. inoltre ho sviluppato un'acne rosacea in volto.
Volevo chiedere se questo aumento di intensità del battito cardiaco deve essere indagata e se la rosacea può essere considerata come una vasodilatazione causata appunto dal battito "aumentato".
Ho fatto solo ECG in ospedale ed e' negativa.

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La percezione soggettiva del proprio battito non è un riscontro patologico (differentemente l'accelerazione dello stesso e di tipo immotivato)...credo che la sua sia solo ansia....ma posso sbagliare.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,

Ho gia' ricevuto una diagnosi di ansia e la sto curando anche se non ho ad ora avuto particolari miglioramenti.
Se qualcosa cambia le faccio sapere.
A presto