CUFFIA REFRIGERANTE

Buonasera ho letto su internet che esistono le cuffie refrigeranti in grado di "contrastare" la caduta dei capelli causata dalla chemioterapia. Vorrei sapere se effettivamente sono uno strumento valido. Altra cosa, qualsiasi tipo di chemioterapia anche la più leggera prevede la perdita dei capelli?
Grazie per il consulto.
Buon proseguimento a tutti!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non tutte le terapie cui si riferisce provocano la caduta dei capelli.

Provi a ripostare sul mio forum "ragazze fuoridiseno" con la richiesta postata qui (si presenti con un nome anche fasullo se non se la sente) e le sue compagne di avventura le forniranno tanti consigli utili riguardo alla possibile caduta dei capelli a seguito di chemioterapia.

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-461.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Scriva pure che l'ho invitata io.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Catania
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla

Poiché sono diverse le richieste come la sua ho aggiunto sul forum alcune precisazioni.
Se vuole intervenire è la benvenuta.