Riflesso bianco luminoso nelle foto

Buongiorno, in attesa di un consulto specialistico, vorrei avere un'opinione su una questione che mi ha spaventata molto. Rivendendo le foto dell'estate fatte di sera con il flash, in tutte le foto si vede un riflesso bianco luminoso nell'occhio destro. Alcuni miei amici mi hanno spaventata dicendo che potrebbe trattarsi di qualcosa di "pericoloso". E' davvero così?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi. Saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
purtroppo la leucocoria o riflesso bianco pupillare può nascondere davvero qualcosa al fondo oculare, il più delle volte si tratta comunque di un riflesso generato dai flash o dalle luci artificiali. di certo è necessario un consulto specialistico con relativo esame del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it