Gamba sinistra addormentata

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e sono molto preoccupata. Mi si addormenta spesso la gamba sinistra. Da anni mi succede ogni tanto di notte ed è abbastanza forte come addormentamento e da più di sei mesi ogni tanto mi si addormenta quando sono seduta sulla sedia. Ho paura sia qualcosa di grave. Soffro anche molto il freddo e da anni quando fa tanto freddo le dita dei piedi e delle mani mi diventano molto fredde e sento che mi danno fastidio. Ho fatto diverse analisi per un eritema nodoso che è comparso 7 anni fa. Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la gamba che talvolta si addormenta di notte e a volte anche di giorno quando sta per lungo tempo seduta non è indice di malattie importanti, anzi non è considerato un sintomo patologico, infatti è dovuto a posizioni prolungate che possano determinare una compressione temporanea dei nervi periferici.
Quando si mette in movimento o cambia posizione il sintomo regredisce fino a scomparire.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro