Ho pensato potrebbe essere colpa del preservativo

Salve dottori, ebbene vi racconto cosa mi succede. Durante il rapporto riesco a raggiungere l'orgasmo e quindi a eiaculare solo con la masturbazione. Prima faccio sesso con la partner e poi mi tocca finire sempre con la masturbazione e sono anche molto lungo. Ho pensato potrebbe essere colpa del preservativo, cambiare molte ragazze a pagamento, o magari e solo questione di testa? Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla sua età converrebbe parlare di vita sessuale e non di rapporti sporadici,perdipiù con partner diverse e,a volte,a pagamento,con tutti i limiti situazionali e temporali.Il profilattico certo non agevola ma,a questo punto,ne approfitterei per consultare uno specialista che,in base ad una visione diretta ed un controllo generale e genitale,possa porre una diagnosi rigorosa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alcune ipotesi eziologiche possibili alla base del suo attuale problema sessuale già lei le ha postulate.

Detto questo poi, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-quando-il-rapporto-tarda-a-finire-impotenza-eiaculatoria-che-fare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/