Esami spermiogramma

Volevo sapere da voi Specialisti un consulto per un esame appena ritirato. In età di 13 anni mi avevano diagnosticato la varicocele e sono stato operato 2 volte ( legatura delle vene) avrei dovuto fare lo spermiogramma a 18 anni, ma l ho fatto adesso che ne ho 30. Volevo sapere se i valori sono nella norma e se possibile concepire un bambino.... Grazie!!

Esame Spermiogramma

astinenza 3 giorni

liquido seminale
volume: 1,8
aspetto: torbido
colore: avorio
odore: sui generis
ph: 8,5
viscosità: molto aumentata

fluidificazione: normale

conta nemaspermi: 86.000.000/cc

mobilità dopo 2 ore :
Sia alla prima che alla seconda ora di osservazione circa il 60% dei nemaspermi osservati mostra motilità rapida e rettilinea.

Commento

La maggior parte dei nemaspermi osservati mostra morfologia tipica. Si osservano inoltre leucociti 3-5 x c.m., emazie 3-5 x c.m.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore l'esame nella norma . Per cui va benissimo così.tenga presente che il 15% delle coppie con esami del tutto normali non riesce a ridurre gravidanze ma questo è un altro discors
[#2]
dopo
Utente
Dottor. Giorgio Cavallini la ringrazio per l'immediata risposta, sono contento che tutto sia a posto !!!