Neovascolarizzazione

Buonasera! Premetto che sono uno studente di medicina ma ignorante in materia "neovascolarizzazione corneale". Tra non molto dovró ricevere l'interveno prk e 2 settimane fa sono andato a controllo dall'oculista di fiducia per confermare la miopia(aumentata di circa 1 grado nell'arco di 6 anni,io ne ho 22). Ho sempre fatto USO ECCESSIVO di lenti a contatto mensili(marca ottima e con un alto grado di ossigenazione). Prima del controllo ho avvertito fastidi ricorrenti dopo un utilizzo di 3/4 ore delle LAC e visione offuscata,come quando fai uso eccessivo di lenti a contatto,utilizzandole fino a sera(vi parlo peró di fastidio non dolore). Un giorno mi si è formata una "macchia di sangue" nella zona limbare,eliminata con la sospensione delle LAC. Adesso non so se è per patofobia ma avverto una LEGGERISSIMA vascolarizzazione nello stroma che forse prima non notavo. Il mio oculista mi ha fatto solo una visita refrattiva o non so cos'altro per determinare i gradi di miopia e lo spessore corneale fregandosene dei miei sintomi e affermando che "una neovascolarizzazione se si dovesse presentare,avvertirei un fortissimo bruciore all'occhio nel momento dell'applicazione delle LAC e una totale intolleranza". Ecco io sono molto puntiglioso anche perché non è un intervento stupido il prk e potrebbe influire sul controllo refrattivo in un possibile caso di Neovascolarizzazione. Cosa mi consigliate di fare? È probabile che il mio oculista voglia farmi fare al più presto l intervento per questioni di interessi economici? Intanto sono 15 giorni che non porto le lenti e entro la settimana prossimo mi opero.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il dato certo e’ che Lei deve smettere assolutamente di usare lenti a contatto: in USA e’ vietato agli studenti di Medicina ed a tutti i sanitari che frequentano Ospedali.

una NEOVASCOLARIZZAZIONE del limbus sclerocorneale e’ un sintomo di ABUSO DI LAC .

La chirurgia refrattiva potra’ farla in tutta serenita dove e quando vuole.

Ma assoluto STOP alle lenti a contatto!!

alcune sue afferrmazioni
“È probabile che il mio oculista voglia farmi fare al più presto l intervento per questioni di interessi "

sono poco DEONTOLOGICHE per uno studente di medicina e non possone essere CONDIVISE da MEDICITALIA.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013