Ossalati di calcio nelle urine

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni e da un po di tempo le mie urine, sono (a volte) verso la fine, bianco "latte".
ho fatto un esame completo delle urine con urinocoltura, ed (oltre ad una non significativa presenza di colonie batteriche, <10.000) è risultato la presenza di vari ossalati di calcio.
Vorrei sapere se il colore bianco delle urine possa essere attribuito a ciò o il problema possa avere altre origini?
c'è bisogno di qualche esame più specifico?
preciso che non ho mai avuto coliche renali ne in passato ne di recente.
allego di seguito i risultati degli esami,
Grazie in anticipo!

aspetto opalescente
colore II Vogel
peso specifico 1022
reazione acida
proteine assenti
glucosio assente
urobilina normale
pigmenti biliari assenti
muco pus assente
corpi chetonici assenti
emoglobina assente
nitriti assenti
cellule rare
leucociti rari
emazie assenti
cilindri assenti
cristalli vari ossalati di calcio

conta batterica:
L'esame colturale del campione esibito ha messo in evidenza lo sviluppo di una carica batterica non significativa (<10.000 colonie)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.5k 1.7k 16
La colorazione dell urine è probabilmente dovuta alla commistione con una secrezione prostatica abbondante, la cui causa, comunque benigna, dovrebbe essere valutata con una visita urologica diretta. La cristalluria ossalica non c'entra nulla, in linea di massima in un giovane della sua età è collegabile all'alimentazione ed alla concentrazioen delle urine (densità 1022). In assenza di una documentata staria di calcolosi urinaria, diremmo non vi siano evidenti motivi di preoccupazione. La inviteremmo unicamente ad idratarsi meglio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Piana,
La ringrazio per la sua risposta.
Crede quindi che la colorazione delle urine sia un problema di origine prostatica? Può essere qualcosa di più preoccupante o posso tranquillizzarmi e fare solo una visita di controllo?
Volevo anche aggiungere che come precedentemente scritto il fenomeno avviene solo in modo sporadico, anche se con una certa frequenza negli ultimi giorni, e che (ma magari può essere anche una questione psicologica) avverto la sensazione di urinare spesso.
Accetto il suo consiglio di bere di più anche perché di solito bevo davvero poco.