Bulging discale e operazione

Buonasera a tutti. da una RM fatta due mesi fa risulta che ho un modesto bulging discale in sede L5-S1. ho interpellato due ortopedici i quali mi hanno entrambi sconsigliato l'intervento chirurgico e mi hanno invece prescritto sedute di posturale, kinesi, magnetoterapia e Tens. sto facendo tutte queste cose (anche se magnetoterapia e Tens non mi fanno quasi nulla), mentre trovo solo un minimo beneficio dalle terapie fisiche. i sintomi sono sempre dolore/fastidio alla zona lombare, natica destra e muscolo (quello sopra il ginocchio) della gamba destra. avverto ogni tanto anche un fastidio alla natica sinistra, ma in misura minore. ho letto questo articolo e vorrei sapere che è fattibile (tale operazione endoscopica) nel mio caso: http://www.anestesiaweb.it/inc/IDET.htm Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei per competenza di ripostare in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com