Dopo dismissione benzodiazepine con Flumazenil a infusione lenta tramite Elastomero presso Medicina

Buon Giorno

ho 43 anni sono stato dimesso il 20/06/2016 dopo 7 giorni di ricovero presso L ' unico centro in europa forse dopo la svizzera (dicono li a Verona) ad usare il metodo di dismissione da benzodiazepine come minias ,tavor Usate per 10 anni per insonnia
tramite l' antagonista FLUMAZENIL per 7 giorni ad infusione lenta tramite Elastomero.

con terapia dimissione con rivotril pastiglia da 0,5 al giorno per un mese e dopo a scalare meta e cosi via
Dopo essere passati 15 giorni mi e' comparso un abbassamento dell umore forte tanto evvero che ho chiamato il 4 luglio
a verona e mi dicevano che avevoano esagerato con lo scalaggio a partire da 0,5 , cioe 5 gocce!!!!
perche' secondo loro dissero che avevano voluto provare perche' avevo mostra nessuna astinenza durante i 7 giorni
poi mi dissero che la mancata astinenza era a causa del flumazenil in vena per 24 ore su 7
e che quindi potevo aumentare
fino a una pastigliia da 2 mg cioe 20 gocce per star meglio e poi a scalare lentamente

non ho eseguito quello che mi dissero
e cioe di prendere la pastiglia di 2mg dal 4 luglio
perche pensavo di farcela con 5 gocce a scalare.
portandomi un umore veramente basso fino a ieri!
credendo che con il tempo passasse ma invece niente.
ieri ho deciso di iniziare come mi dissero il 4 luglio di prendere la pastiglia da 2 mg di rivotril alle ore 22 e poi a scalare lentamente

ora che son passate 16 ore dall assunzione dei 2mg non sento piu i sintomi di umore basso quindi depresso
con sintomi come scoraggiamento,angoscia per il futuro,sensi di colpa,
ora hol' umore in generale piu alto rispetto a prima che prendevo solo 5 gocce di Rivotril!

chiedo
e' possibile che il tono dell UMORE mi sia sceso pesantemente a causa del basso dosaggio di dismissione di sole 5 gocce al di
a scalare in in periodo di 2/3 mesi dopo che ho usato benzodiazepine per 10 anni??

E di fondamentale importanza sapere se sia stato il basso dosaggio di dismissione a causarmi uno stato depressivo temporaneo
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La domanda che pone andrebbe fatta direttamente ai curanti prescrittori per capire quale sia stato effettivamente il motivo di tale alterazione dell'umore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.F.s.Ruggiero