Un dolore al petto nella zona centrale tendente un po

Salve dottori , da molto tempo quando corro ho un dolore al petto nella zona centrale tendente un po a sinistra, quindi 3 mei fa mi sono deciso di fare un ECG a riposo e il risultato è stato che non era escludibile una ipertrofia ventricolare sinistra.
Allora il mio medico mi ha prescritto una eco-color-doppler che ho fatto proprio stamattina al Niguarda di milano e questi sono i risultati:

VENTRICOLO SINISTRO
diametro diastolico 4.0cm 2.42cm/m2
spessore setto IV 0.7cm
metodo calcolo volumi Simpson monoplano
volume diastolico 59ml 36ml/m2
volume sistolico 20ml 12ml/m2
FRAZIONE D'IEZIONE 66%
metodo calcolo indice di sfericità Mitchell
Indice di sfericità diastolica 0.2 indice di sfericità sistolica 0.2

ATRIO SINISTRO
area sistolica 13.40 cm2
metodo calcolo volumi method of disks ,single plane
volume sistolico 33ml 20ml/m2

AORTA
radice aortica 2.7cm 1.63cm/m2
rapporto aortico 0.95
aorta ascendente 2.7cm 1.63cm/m2

VENTRICOL DESTRO
TAPSE 2.05cm

VALVOLA MITRALE
velocità E 1.01m/s
velocità A 0.68m/s
tempo decelerazione E 188ms
E/A 1.50

Vorrei chiedere secondo voi questi dati come sono visto che non ho ancora incontrato il mio medico . grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono normali
la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, le volevo chiedere una cosa, durante la visita mi è stato detto che hanno riscontrato un minimo rigurgito mitralico, vorrei sapere se è il famoso soffio al cuore e se in generale con i dati che le ho fornito posso fare attività fisica, grazie mille in anticipo .
C.saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ogni valvola cardiaca ha un poccolo rigjrgito.
la,saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
ok, ma quindi cosa può essere questo fastidio al petto quando corro visto che ecodoppler era regolare? potrebbe essere dovuta a un minimo di cifosi di cui soffro?