Stipsi da 6 giorni

Buonasera caro Dottore volevo farle una domanda,soffro di colon irritabile vado in bagno ogni 4 o 5 giorni, e quando vado faccio feci caprine e a volte per liberarmi mi devo aiutare con le dita,quando non vado da molto mi aiuto con Levolac e tisane e in questi casi a volte vado a diarrea. ,adesso sono 6 giorni che non vado non ho stimoli però o nausea e mi sembra di voler vomitare, sudore e sonnolenza. Ho paura di un blocco intestinale, come mi può aiutare, dalla colonscopia e gastroscopia non uscito niente, però mi sento gonfio sotto le ultime costole a sinistra. Sono un uomo di 50 anni molto ansioso. Grazie attendo una vostra risposta per un consiglio su come posso fare per questo fastidio dolore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di stipsi, da defecazione ostruita ossia da difficoltà a svuotare l'ampolla rettale. Non si allarmi. Si faccia seguire da un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore la ringrazio per la risposta però quando mi aiuto con le dita,non sento feci nella parte finale del retto,forse si fermano un po più su ? Il gastroenterologo dice che si tratta di colon irritabile,però io mi preoccupo ,perché adesso sono 7 giorni che non vado,ed o nausea sen za stimoli . Posso prendere qualcosa? Grazie.