Malattie sessualmente trasmissibili.

Buona serata a tutti. Volevo chiedere se è possibile essere contagiati sessualmente ingoiando sperma. Scusate se sono troppo diretto o volgare ma l'altro giorno sono stato con un ragazzo e l'ho penetrato per poi toglierlo subito e continuare col preservativo. Potrei essrre stato infettato da qualche malattia? Se si che controlli dovrei fare? Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certo che è possibile essere contagiati ingoiando sperma.
Anche se francamente non credo di aver capito se lo sperma l'ha ingoiato lei o il suo amico e come si faccia ad ingoiare lo sperma con un rappoeto ano - genitale in cui lei è il soggetto insertivo.
Sia più esplicito per favore.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
In un primo momento ho praticato sesso orale con lui e poi siamo passati al sesso anale.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Scusi il ritardo nella risposta ma ieri ho avuto problemi di connessione.
Lei ha avuto un rapporto ad altissimo rischio per tutte le malattie sessualmente trasmissibili.
L'eiaculazione in ore infatti, se il partner è sieropositivo HIV - HBV è un eccellente veicolo di trasmissione.
Anche ingoiare lo sperma ha i suoi rischi se esistono delle discontinuità nella mucosa faringea, esofagea, gastrica.
Di seguito le allego un prospetto della tempistica con cui dovrà, se vuole, effettuare gli esami per verificare la permanenza della sua sieronegatività:

HIV
-a 30gg HIV test di IV generazione I-II p 24 (attendibilità >95%)
-a 90 gg Stesso test da considerarsi definitivo.

HBV ( se non vaccinato)
-a 30 e 60 gg ricerca di HBs Ag + ANTI HBSAg

Sifilide

-a 60 gg Sierologia di screening VDRL - TPHA

Eventuali tamponi uretrali se sintomi "urinari" (come "scolo" o bruciore).
Tamponi faringei per patogeni trasmissibili sessualmente se compare faringite, ulcere a lenta risoluzione in bocca o in gola (tonsille).
Ne parli in ogni caso con suo Curante, oppure si rivolga ad un centro per le MST con l'impegnativa di visita infettivologica.
Faccia sapere se vuole.

Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Che intende per eiaculazione in ore?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Eiaculazione in bocca.
Os oris in Latino significa bocca e ore è l'ablativo di cui necessita il complemento di stato in luogo.
Risus abundat IN ORE stultorum= il riso (le risate) abbonda sulla bocca degli stolti.

Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ho capito. Grazie mille.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi conviene parlare subito con un medico di un centro MST oppure aspetto comunque un mese?
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Perchè aspettare?
Si rivolga subito ad un centro per le MST per essere preso in carico.
Mi faccia sapere, se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.