Post intervento al naso

Buonasera,

martedì mi sono sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica per la correzione del setto nasale, la riduzione dei turbinati inferiori e la rimozione della gobba. A quasi 5 giorni di distanza, pur non avendo i tamponi, ho il naso completamente tappato, nonostante utilizzi tutti i medicinali consigliati dal chirurgo (gocce, crema antibiotica e nharinel) più volte al giorno ! Il sanguinamento è praticamente finito anche se continua a scendere una sorta di siero e la settimana prossima andrò a togliere la benda che ho sopra il naso. Mi sento molto sconfortato e stanco di respirare con la bocca, anche perchè mi sta venendo la tosse a forza di tenere sempre la bocca spalancata. Quando inizierò finalmente a respirare con il naso ?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
R.F.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è molto probabile che abbia delle croste che impediscono una corretta respirazione. Si rivolga al suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, sarà mia premura contattare il chirurgo domani. Le vorrei chiedere solo due ultime cose: da giorni ho un coagulo di sangue bloccato in gola che non riesco a rimuovere nonostante molti gargarismi (penso sia un coagulo di sangue perché nei giorni scorsi ne ho sputati diversi): si staccherà da solo o me lo toglie il chirurgo durante la visita ? A 5 giorni di distanza dall'operazione mi si è leggermente spostato il tutore, così come il cerotto che separava le due narici (si è spostato sulla punta); è una cosa grave da comunicare rapidamente al chirurgo oppure no ?
Contando di non disturbarla ulteriormente, la saluto cordialmente.
R.F.