Sci e sassolino bianco nelle feci

Gentili,

in attesa della risposta del mio gastroenterologo vorrei un vostro parere sulla mia situazione. Dopo una colonscopia effettuata nel 2014 mi è stata riscontrata una diverticolite e poi dopo altri accertamenti il colon irritabile. Vi ho scritto la settimana scorsa per gli inconvenienti dall'assunzione di pentacol. Qui mi avete consigliato di sospendere, ma il mio ge mi ha detto di provare per altri tre giorni (che scadono oggi).
In maniera minore, ma ho avuto gli stessi problemi. Intanto ho fatto una dieta consigliata dal nutrizionista che per due settimane ogni sei prevede che io mi alimenti sostanzialmente con lo yogurt. Ieri pomeriggio ho avuto necessità impellente di andare in bagno: come succede da un po', le feci erano scomposte, grasse e molto molli. Mi ha colpito vedere che sotto la superficie scura di una di queste si intravedeva una pastetta biancastra. L'ho raccolta con i guanti in lattice e mi sono accorto che oltre ad esserci questo colore biancastro c'era un sassolino duro bianco di circa 2-3 cm di diametro. Di cosa si tratta, secondo voi? Sono abbastanza in pensiero. Stamattina, come di consueto, sono andato in bagno due volte, ma, a parte la solita inconsistenza delle feci,non mi è parso di notare altri sassolini. grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà un piccolo corpo estraneo. Nulla di preoccupante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)