Un rx torace non segni

Salve ho 24 anni e sn un ragazzo un po ansioso vi vorrei scrivere i risultati dei test fatti per avere un consiglio Questo è il mio primo ecc alterazione aspecifiche a carico della ri polarizzazione ventricolare PA110/70.Ecocardiografia doppler camere cardiache di normali dimensioni e cinetica.SIA ed SIV apparentemente integri.lieve rigurgito mitralico.fatto nel 2010.Ecg holter Fc media 85 battiti Fc minima 58 Fc massima 168.Svt 1.Ritmo sinusale,nei limiti la condizione atrio ventricolare.nei limiti il tratto St,qst fatto nel 2010.Nel 2011visita cardiologica esame obiettivo:toni ritmici,non soffi patologici,non soffi all'addome e ai vasi del collo.Buon compenso circolatorio.PA:120/66.ECG:ritmo sinusale 79bmp.Normale conduzione atrio ventricolare ed intraverticolare.Ripolarizzazione nei limiti.Ecocardiogramma:Ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori,normocinetica.FE 70percento Simpson.Radice aortica,atrio sinistro, sezione destre nella norma.Valvola aorta tripartita. Normale funzione ventricolare destra.Valvola mitra le normoconformata.Minimo rigurgito mitralico, polmonare e tricuspidalico,PAS 28 mmHg. Non versamento per iconico.ECG holter rifattoo conclusioni La Fc media e stata 85.La frequenza cardiaca minima e stata 53.la frequenza massima è stata 162.Le pause superiori a 2.5 secondi sono state 0.Battiti ventricolare 1,con 0 Run V e 0 Coppie V,eventi di vigenti smontare ventricolare 0,eventi di Triggiano ventricolare 0.Battiti sopravvento colare 0,con 0 Run SV. Eventi di biennio sopraventricolari 0 e eventi di trigeminismo sopraventricolari 0.Totale minuti episodi ST 239.Il massimo delta ST e stato -2.0 ALLE 23:00.Ripolarizzazione precoce.Ecc da sforzo test massimale (97percento FMT).Durante la produzione delle sforzo e nella fase di recupero non si osservano modifiche significative del tratto St. Non aritmie.Normale incremento cronotropo. Normale incremento pressorio.Il paziente si è esercitato secondo Bruce per 14:45 minuti.ottenendo un livelli METZ max :13:50.la frequtcardiaca a riposo era 93bmp;e salita ad una Fq max di 196 bmp all'acne dello sforzo si registra sottoslivellamento del tratto st di 2mm .La pressione a riposo era di 125/80;e salita ad u a pressione massima di 180/80.Il test si è arrestato a causa di FC raggiunta.Ecostress Sono stati somministrati per satin 0,56 mg/kg/3minuti,seguito dopo 2 minuti da 0,28 mg/kg/2 minuti, e da somministrazione di atropina 1/2 +1/2 fl.Non si sn osservate modifiche della cinesi segmentazione o globale dell'ecg. Somministrati tefamin 1/2+1/2 flseguito da seloken 1/4 di fl.Normale la fase di recupero.Conclusione test negativo per ischemia miocardico inducibile.Ho fatto anche un Rx torace non segni di lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto.Senigallia costo frenici liberi.Ombra cardiovascolare nei limiti morfo-volumetrici.Aorta regolare.Posso stare tranquillo dal punto di vista cardiaco??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha fatto piu esami di un atronauta di Putin ed ha solo 24 anni.
Ovviamente puo stare tranquillo .
Il suo rischio e' bassissimo.

La saluto
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la saluto