Forte botta al petto paura e dolore

Salve.Vi scrivo perché ieri ho preso una forte gomitata al petto.Ho letto su internet che una forte botta può provocare arresto cardiaco.Vi volevo chiedere è possibile questo?Ora il petto non fa male ma ho paura.Posso stare tranquillo o servono accertamenti?Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh se avesse presentato un arresto cardiaco ieri riterrei molto proco probabile che lei fosse capace di digitare sulla tastiera oggi , non le pare?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ok va bene la ringrazio dottore Buon lavoro
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore le volevo domandare se è normale che nella fase di recupero senTo battiti lenti e poi veloci?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
1 nella fase di recupero da cosa?
2 batti lenti=?
3 battiti veloci=?

ma cercate di porre domande intelligenti per cortesia.....
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Non è molto difficile può essere che mi sia espresso male.Nella fase di recupero ovvero dopo uno sforzo sento battiti veloci e poi lenti.Inoltre volevo chiederle se una situazione di stress può provocare a 20 anni danni al cuore?Grazie dottore
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È del tutto fisiologico che dopo uno sforzo la frequenza cali

Per ciò che concerne lo stress affinché esso sia
Dannoso deve essere prolungato ed intenso negli anni

Arrivederci
Cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Lo so che la frequenza cala ma non capisco perché cala con battiti veloci e poi lenti e poi di nuovo veloci.Poi mi capita a volte che respirando sento pausa nei momenti in cui espiro.È fisiologico?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si
non é fisiologico essere cosi ansiosi.

arrivederci

cecchini