Nausea, cardias beante

Buongiorno e grazie in anticipo per qualsiasi eventuale consiglio che mi verrà dato.
Da quasi un anno soffro di un disturbo di forte nausea dopo i pasti e di nausea mattutina.
Ho fatto tutti i test del caso, ecografia, sangue, parassiti, breath test per helicobacter e intolleranze varie, risultati negativi.
L'unico test sul quale il mio medico curante si è soffermato è una leggera gastrite ed un cardias beante risultati in gastroscopia, da curare con lucen e motilex e del gaviscon prima di dormire.
La cura non ha sortito alcun effetto particolare, ho provato a cambiare dieta, senza successo. L'unica cosa che tampona la nausea dopo i pasti è mangiare pochissimo e molto lentamente.
Gli episodi di nausea sono iniziati, come ho detto, un'anno fa e da quel momento sono peggiorati.
Mi è stato detto mille volte che può essere causato dall'ansia: posso assicurare che l'ansia non ha nulla a che fare, gli episodi sono sistematici dopo i pasti, che sia a casa da solo che in ristorante, in qualsiasi momento della giornata.
Tra l'altro, in famiglia ho scoperto di avere un parente operato per incontinenza cardiale.
Volevo considerare la via chirurgica e chiedere qualche consiglio perche questa condizione mi indispone parecchio, dal momento che ho provato tutti i procinetici/gastroprotettori/antiacidi prescritti senza alcun risultato (eccezion fatta per il gaviscon prima di dormire), non trovo altra soluzione.
Grazie per qualsiasi eventuale aiuto,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'incontienza cardiale non ha nulla a che fare con i suoi sisturbi ed un eventuale intervento (ma nessun chirurgo lo farebbe) aggraverebbe notevolmente la situazione. Deve cercare in altri settori (intolleranze, lenta motilità gastrica, ecc..).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celerissimi risposta.
Ho effettuato un breath test per il transito intestinale ed uno per intolleranza al lattosio ed al glutine, e tutti e tre sono risultati nella norma.
Sia il mio gastroenterologo che il mio medico trovano la causa del disturbo nella beanza cardiale che la mattina mi causa reflusso e durante i pasti fa risalire il cibo in esofago.
Ho anche preso, come detto in precedenza, motilex e levopraid per vari mesi senza alcun risultato.
Dal momento che il problema sembra essere legato al reflusso e sembra essere fisiologico, non puó proprio essere causato dalla beanza cardiale in nessun modo? Mi puó consigliare qualche esame più specifico da fare?
Nuovamente grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Questi i sintomi riferiti:

>> Da quasi un anno soffro di un disturbo di forte nausea dopo i pasti e di nausea mattutina...<<

Lei non ha parlato di sintomi da reflusso.....