REFERTO MAMMOGRAFIA

Buon giorno dottore,
ho ritirato la MAMMOGRAFIA di mia mamma (una donna di 74 anni con mastectomia sx effettuata circa 24 anni fa). il referto della mammografia di oggi è il seguente:
MAMMOGRAFIA
Esito di mastectomia radicale a sin.
A dx solo parziale involuzione adiposa a livello delle rimanenti componenti parenchimo-stromali mammarie con residuo addensamento displasico fibroadenosico e presenza, al QSE, di opacità nodulare a margini irregolari da valutare in dettaglio ecografico e successivo accertamento diretto.
Assenza di calcificazioni eteroplastiche.
Nodulazioni linfonodali a livello del cavo ascellare omolaterale.
Cosa significa grazie in attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Che in ragione dell'età e del precedente anamnestico il rilievo di
>>al QSE, di opacità nodulare a margini irregolari da valutare in dettaglio ecografico e successivo accertamento diretto. >>

merita un ulteriore approfondimento a partire da un esame mammografico.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per avermi risposto ,
( questa è L 'ESAME MAMMOGRAFIA) .
quale tipo di esame deve fare per ulteriori informazione ?
L'opacità nodulare a margine irregolare è preoccupante? grazie