Scarica di Extrasistoli o fibrillazione atriale?

Buongiorno dottori, questa mattina mentre ero seduto davanti al computer, ho avvertito una scarica improvvisa di battiti irregolari, che è durata qualche interminabile secondo. Mi ha spaventato molto, in quanto solitamente soffro di extrasistoli isolate, che tengo a bada con l'assunzione di una pillola di Inderal al giorno, in base alle direttive del medico. Il dubbio che mi assale è capire se questa scarica sia stata fibrillazione atriale oppure di extrasistoli. Devo aggiungere che ieri sera ho avuto una leggera sbornia, e probabilmente questo avrà contribuito alla manifestazione di questo evento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L'alcool ha un deleterio effetto proaritmico sul cuore ed alla lunga riduce anche la funzione contrattile.
Cosa abbia avuto non posso certo saperlo in quei pochi secondi , il che e' poi del tutto irrilevante

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso