Qtc allungato

Buonasera dottore
Chiedo un consulto in merito al risultato dell'elettrocardiogramma di mio figlio di quasi cinque anni è stato evidenziato un qtc lievemente allungato 460 il nostro pediatra non ritiene la cosa preoccupante ci ha solo consigliato di ripetere l'esame fra un anno e di far intraprendere tranquillamente l'attività sportiva al bambino
Io non sono tranquilla secondo lei mi sto preoccupando troppo o è il caso di fare ulteriori analisi
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
nella sindrome del QT lungo ci deve essere un QTc ( QT corretto per la frequenza) di un valore superiore a 440 msec. E ' necessaria pertanto una consulenza cardiologica con i dovuti controlli
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto