Rx lombo-sacrale

Buonasera dottori,da circa 1 mese mio figlio di 12 anni accusa una strana sensazione alla gamba sinistra: sono circa 7 anni che gioca a calcio,da gennaio è stato fermo circa 1 mese per un unghia incarnita,e a seguito ha avuto uno stop di altri 3/4 mesi per la sindrome di osgood schlatter. quest'estate,passato il dolore al ginocchio,ha ripreso a fare un po di attività fisica con il papà,facevano delle corse leggere di circa 30 minuti,e appena si fermava iniziava a sentire formicolio alla gamba sinistra(dal ginocchio in giù,non coscia) ,la sentiva poi come addormentata e pesante,tanto da non riuscire quasi a sollevarla. abbiamo fatto una visita ortopedica,e in seguito lastra alla gamba.tutto negativo(confermato solo lo schlatter),poi è stata richiesta una rm alla gamba,negativa anche questa:poi il radiologo ci ha chiesto di fare una risonanza magnetica lombo-sacrale da cui è risultato:
lieve rotoscoliosi dx-convessa a livello della cerniera dorso-lombosacrale.
Bulging discale mediano paramediano sinistro a livello del disco intersomatico di e L5-S1.
Conservato appare lo spessore dei dischi intersomatici in esame.
Ridotta appare la fisiologica curvatura.
Cono midollare normoposizionato.
Regolare per morfologia e calibro appare il canale vertebrale.

Cosa significa? Puo' continuare a giocare a calcio? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com