Paraplegia pene

Salve.
Sono paraplegico da quasi una ventina d'anni,con lesione L1 completa.
Ho rapporti sessuali regolari,utilizzo da diversi anni caverject,che soddisfa le mie esigenze e quelle della mia compagna.
C'è una questione che però da qualche anno mi si è presentata e che un pochino mi preoccupa:noto,infatti,che il mio pene si è leggermente ridotto in lunghezza e circonferenza da circa quattro -cinque anni a questa parte,senza nessun altro sintomo (curvature,dolori,perdite di sangue,ecc).
La mia compagna dice che può essere una cosa fisiologica,ma io sinceramente sono un po' preoccupato di cosa potrebbe essere... Può essere legato anche alla mia paraplegia? Un pene può fisiologicamente diminuire nel tempo? Vorrei escludere patologie...
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore la paraplegia comporta automaticamente una fibrosi del bene che ne riduce negli anni le dimensioni. A tale scopo si possono utilizzare sia antiossidanti per bocca sia pompe a depressione. Ne parli con il collega che lo segue. Tenga presente che di tali pompe esistono diversi tipi bisogna vedere quella che le va meglio e comunque la troverà facilmente su siti come Amazon dove costano il 50% di meno che in altre parti
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio infinitamente,dott.Cavallini,della sua risposta. Dunque non è che devo preoccuparmi di avere una chissà quale malattia....questa cosa si associa dunque alla mia condizione,se ho ben capito,giusto?
Le vorrei chiedere un'ultima cosa,vista la sua cortesia:ho letto di creme e gel che potrebbero influire sull'aumento delle dimensioni del pene:lei pensa potrebbero essere utili nel mio caso? O vista la mia condizione,è più opportuno che prenda in considerazione altre cose,come appunto la pompa,che lei mi ha suggerito?
Grazie ancora!
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Vorrei aggiungere che non volevo intendere che la fibrosi non sia una malattia. Solo che mi ero preoccupato di avere ulteriori patologie (su internet si sa,si trova di tutto). Grazie ancora per le sue informazioni,dottore.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Nessuna patologia. Lasci perdere le creme. Servono solo a chi le vende
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie ancora,dottore,grazie infinite. Un caloroso saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottor Cavallini,scusi se approfitto ancora di lei,ma mi sto facendo delle domande,che avrei bisogno di riportare a lei.
Nel caso in cui io non intervenga in nessun modo,né antiossidanti né altri strumenti,cosa devo aspettarmi? Anche l'utilizzo di caverject risulterebbe quindi inutile a lungo andare?
E se invece intervenissi,come ha suggerito lei,si tratterebbe di una misura per arginare un processo che comunque è inevitabile? O potrei pensare di arrestarlo? O addirittura di tornare a come ero prima?
Veramente ancora grazie per la sua disponibilità. Saluti cordiali