Corpo estraneo

Salve, siccome ieri sera a cena ho ingoiato un osso di pollo (dopo ho continuato a mangiare senza problemi) ora sono un po' preoccupato innanzitutto volevo dirvi che non mi sono sentito pungere ma ho solo sentito l'osso un po' appuntito sulla lingua mentre lo stavo ingoiando . La cosa che mi preoccupa e che possa lesionare lo stomaco o l'intestino in quanto mi sento gonfio e pieno di aria. Secondo voi posso stare tranquillo o è meglio andare in ospedale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può stare tranquillo. Il rischio, se l'osso era grande, era quello di fermarsi in esofago. Non è successo e non provocherà problemi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, stavo iniziando a preoccuparmi in quanto sento un fastidio allo stomaco, quindi posso stare tranquillo giusto? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissimo.