Sangue

salve ho 39 anni ho fatto le analisi ma siccome sono preoccupato perche bene non mi sento vorrei dei chiarimenti espongo alcuni risultati
globuli rossi 4.970.000 val rif 4.500.00-5.900.00
emoglobina 15,30 val rif 13,50-17,50
emocrotico 43,40 val rif 39,00-51,00
globuli bianchi 10.850 val rif 4,000-11,000
piastrine 270.000 val rif 150.000-450.00

ra-test 5,90 val rif 0,00-14,00
proteina c 0,8 val rif 0,00-5,00
wes 5 val rif 2-25
tsh 0,72 val rif 0,27-4,20

il problema e che sono pieno di dolori e,poi da ieri sera sul lato sinistro della mandibola sotto al mento sento un po una ghiandola gonfia ,spero in un vostro consiglio..
i globuli rossi sono bassi?
i bianchili vedo al limite grazie di cuore
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il suo emocromo è normale come il resto degli esami, con una conta dei bianchi ai limiti massimi del range.
Sarebbe interessante, per esprimere un giudizio compiuto, che lei ricopiasse anche le percentuali e i valori assoluti dei vari "tipi" di globuli bianchi.
E' comunque probabile che si stia "portando addosso" qualche banale forma virale che le procura i sintomi che riferisce.
Faccia sapere se vuole.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Neutrofili 58,2 rif 40,00-75,00
Linfociti 29,6 rif 20,00-45,00
Monociti 7,6 rif 0,00-12,00
Eosinofili 4,1 rif 0,00-6,00
Basofili 0,5 rif 0,00-1,50

Credo siano questi...i globuli bianchi cosa indicano? Dott le parlo chiaro io ho paura ..per sentito dire ..i globuli bianchi alti no. Vanno bene ho paura dei tumori..tutto qua..sono fumatore..
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La sua formula leucocitaria è del tutto normale.
Piuttosto se ha paura dei tumori e fuma non le pare una ENORME contraddizione in termini?
Fumi l'ultima sigaretta stasera e da domani non le compri più.
Non ha la leucemia ma con il fumo rischia sul versante cardio - cerebro - vascolare e su quello tumorale multiorgano.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ogni giorno mi prometto di non fumare ma cmq lo so che fa male anche se mi faccio alibi dicendo che fumo 6-7 sigarette al giorno..cmq sia i valori son buoni? I globuli bianchi non sono preoccupanti? In base al mio referto? Grazie di cuore ..
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le ho già detto che non ha la leucemia.
Il suo emocromo è normale.
SMETTA DI FUMARE se tiene alla sua salute: 1 o 3 o 10 sigarette al giorno non si conciliano con un "salutista".

Cordialità,
Dr. Caldarola.