Glossite

Salve a tutti, ennesimo consulto nella speranza che qualcuno capisca o sappia indirizzarmi verso qualcosa:
È ormai un anno e poco più che ho una benedetta glossite, se può essere chiamata glossite, in pratica lingua con chiazza bianca centrale e intorno verso la gola completamente senza papille, qualche giorno fa ho fatto la gastro dove hanno riscontrato helicobacter, cardias in sede parzialmente incontinente, al livello antrale e bulbare mucosa congesta con presenza di reflusso biliare, peristalsi antro pilorica torpida.
Conclusioni: parziale incontinenza cardiale- antro-duodenopatia congestizia.
Insomma ora ho fatto la terapia con i vari antibiotici per l helicobacter e tra una 20 di giorni rifarò il test, il fatto è che durante la terapia la glossite sembrava risolversi infatti tutte le papille sono ricresciute e ha ripreso un colore più omogeneo soltanto che da un paio di giorni noto: una piccola chiazza sulla lingua verso la gola nuovamente senza papille, un bruciore a volte fortissimo agli occhi tipo allergia e prurito al viso. Iniziò a pensare alla candida intestinale... Possibile? Dovrei forse fare una Colonscopia?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ma come fa a pensare che la glossite possa dipendere da una patologia del colon ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ultimamente ormai vado per esclusione, so che l unica cosa che me l ha fatta passare è stato il normix, ma finito a prenderlo è tornata subito dopo, dimenticavo che ho come la sensazione a volte di un pizzi orino in gola come se avessi un capello per intenderci, potrebbe dipendere dal reflusso biliare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no.

[#4]
dopo
Utente
....quindi potrebbe essere....?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Anche e solo un fattore ansiogeno.....