Gravidanza

Buon giorno,avrei una domanda da porre..sono una ragazza di 28 anni incinta di 20 sett. Piu 5 gg.. Ho fatto la morfologica ed e'tutto nella norma ,ho un dubbio che mi assilla, vorrei sapere se si puo rompere il sacco amniotico stiracchiandomi o quando butto all infuori la pancia per uno sbadiglio o quant altro..grazie..
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi proprio di no, ci possono essere altri motivi concomitanti, ma non questi. Fortunatamente la Natura offre protezione a questi eventi fisiologici, tanti auguri e stia serena

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta..avrei un altra domanda..sono tre gg che sento male ai muscoli della vagina e a volte sento anche qualche fitta,e parecchie volte al gg mi si indurisce l utero,a volte solo in un punto a volte tutto,e rimane cosi per parecchi minuti senza dolore pero'.5 giorni fq ho fatto la visita di controllo,questi sintomi erano ancora assenti a parte un po di male alla vagina e dalla visita e' risultato tutto a posto ,collo dell ieri chiuso..possono essere contrazioni o solo movimenti della bimba..mi devo preoccupare??in 5 gg e' potuto cambiare qualcosa?grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso che tutti questi sintomi rientrino nell'ambito della fisiologia. Dolori da compressione meccanica, stasi venosa e quant'altro. Il riposo di solito migliora detta sintomatologia, ma non è detto che scompaiano
[#4]
dopo
Utente
Ma allora posso stare tranquilla anche per gli indurimenti che sento dell utero?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se rimangono di questa entità e avendo fatto una visita recente mi sento di essere ottimista. Certo c'è un limite a tutto, se diventano fastidiose e costanti si ripete un controllo
[#6]
dopo
Utente
Per ora a parte qualche volta che sento la pancia pesante non danno fastidio nel senso che mi accorgo solo se tocco la pancia,sono solo un po fastidiose nel senso che sento i.durire a volte quando mi sdraio...o cambio posizione ...