Legamento crociato anteriore

Il 15/12/2008 mi opero presso l'ospedale di IMOLA al LCA DX e rimozione cambra ginocchio sx (intervento 5 anni fa crociato).So che le tecniche di intervento sono migliorate e vorrei un vs consiglio per l'intervento a cui dovro' sottopormi..consigli utili ... dato che svolgo la professione di magazziniere e essendo pochi in azienda occorre che torni a lavorare nel giro di un mese ..posso farcela?ho scelto la data del 15 cosi' l'azienda chiude e creo meno disagio;so che nn occorre piu' il tutore ma solo la fascia elastica
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
La scelta del tipo di riabilitazione dipende dal tipo di intervento che viene eseguito. Nella struttura dove lavoro non si usano più i tutori post intervento da tempo. Tuttavia strutture egualmente qualificate preferiscono l'uso dei tutori.
In genere 30 gg sono sufficienti per riprendere un'attività (seppur minima). Le consiglio sin d'ora di potenziare quanto più possibile il quadricipite femorale.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
la rimozione della cambra nell'altro ginocchio influira' sulla riabilitazione?nel senso faro' piu' fatica a riprendermi'
[#3]
dopo
Utente
a sette giorni dall'intervento al lca + menisco mediale ,sto procedendo nella terapia da casa fatta di esercizi per il piegamento ed estensione e fin qui nessun problema ma il vero fastidio e' quando mi metto in piedimi arriva un bruciore al ginocchio forte dovuto sicuramente al sangue che si concentra li!!quanto durera'?e che consigli mi da?
[#4]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
non si preoccupi più di tanto... è normale.
La durata varia da individuo ad individuo. Continui con la fisioterapia.
Tanti auguri