Mio medico dibase miha prescrittoinoltre classico lansoprazolo da 20

Buongiorno ,
mi chiamo Renato vi scrivo per un Vs parere riguardante miei problemi digestivi etc.
dal 2013 sono entrato in questo turbine di problemi gatrici etc colon irrtitabile.
ho fatto 2014 agosto , a seguito di richiesta specialistica gastroenterologo ( il terzo ) sia gastroscopia che colon scopia (gia eseguite nel 2009) eco anse addominali, ecografia ADDOME , esami sangue feci urine (ultimI fatte a febbraio 2016) a dire dignosi colon irrtabile con gastropatia antrale .. in breve non vi sono cure . sono segutio da mio psichiatra dal 1999 per attacchi panico/ ansia. in breve e' possibile nn esista cura , ed i farmaci vari IPP etc non portino a giovamento ?! questo perché anche facendo cure farmacologiche da levosuplride, debrum esomeproazolo la lista sarebbe lunga nulla si e' risolto!!!
ad oggi sono arrivato ad un quarto gastroenterologo il quale mi ha prescritto per un meseNEOCARVI ,hosempre fastidi addominali ad ottobre avro' visita ,nel frattempo sono andato da naturopata con scarsi risultati sporadici..... mio medico dibase miha prescrittoinoltre classico lansoprazolo da 20 .... e aggiunto che problema si presentera' sempre .......!!

in attesa

renato
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le sue sono patologie funzionali e non guariscono nel senso vero del termine!
Una terapia "su misura" per il paziente può limitare fortemente i disturbi soprattutto se associata ad un corretto regime alimentare e ad un corretto stile di vita!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore ,
capisco che il format online non puo' andare oltre , ma secondo Lei mi consiglia di seguire un a dieta visti i risultati con vari farmaci inutili ..

grazie

[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo ma può dargliela solo chi la visita e può avere un quadro completo della sua situazione clinica.
[#4]
dopo
Utente
buonasera
ad oggi i miei disturbi gastrici non mi lasciano, ho fatto visita dal gastroenterologo circa 10gg orsono , mi ha dato per mese esoxx one ... per ore quasi senza risultati , attendiamo, se in caso negativo rifare gastroscopia ( terza in 5 anni) , difatti il mio medico l ha prescritta non troppo convinto della utilita'.

secondo vs parere?!

grazie