Melanoma e epurazione laser o luce pulsata

Salve,
Volevo sapere se l'epilazione ascellare effettuata con laser o luce pulsata è controindicata a chi ha avuto un melanoma in sede non ascellare (spalla e addome).
Nel caso in cui in sede ascellare ci siano nei, cosa conviene fare?
Grazie
Violao
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
la sezione non è quella giusta perchè il quesito va inoltrato in dermatologia.
Avendo avuto due lesioni melanomatose, asportate, è bene che prima di ogni trattamento con laser o luce pulsata lei senta il parere del dermatologo che l'ha operata o di un dermatologo di sua fiducia.
Non essendo la mia branca non posso darle consigli, magari inutili o dannosi.
Ma se ha piacere mi tenga informato.

Buona giornata,