Macchia rosea sul glande

buonasera,sono un pò preoccupato per la mia attuale situazione,
tutto è iniziato un anno fa,premetto che avevo rapporti non protetti
"in segreto " con una ragazza.
dopo 2 mesi che ci frequentavamo mi sono accorto di avere bruciore proveniente al glande ma senza nessuna lesione visibile.
la prima cosa che ho fatto sono tamponi siero lue ripetuti a distanza di tre mesi ma sempre negativi.
dopo un breve periodo mi è comparsa una macchiolina rosea del diametro di 3 millimetri. Con scomparsa del bruciore e senza altri sintomi.
alla prima visita che ho fatto mi hanno diagnosticato a vista un condiloma molle piatto,
non soddisfatto mi sono recato da dermatologo venereologo dove mi ha effettuato la penoscopia risultata negativa.
alla fine non ancora soddisfatto mi sono recato da altro il quale mi disse che non era niente di cui preoccuparsi e che la macchia sarebbe scomparsa da sè.
Ad un'anno circa sono ancora con questa macchiolina che appare quando il glande è un pò bagnato e scompare con glande asciutto.
altra novità è che la ragazza che ora non frequento più da oltre 4mesi,
è affetta da condiloma e che da 6 mesi accusa bruciore. questo l'ho saputo oggi, non mi ha specificato altro.

Con molta probabilità già domani prenderò di nuovo appuntamento da uno specialista,
secondo voi da cosa sono affetto?
Premetto che per l’igiene intima utilizzo saugella uomo

È possibile che si tratti di un condiloma?
quale esame diagnostico mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
chiaramente la visita è dirimente va comunque a questo punto ecluso o confermato se vi è condiloma ed eventualmente trattarlo per evitare ulteriori contagi e recidive.A maggior ragione data la nuova informazione che ha avuto relativa alla patologia della ex ragazza, così pare, deve effettuare la visita dermato-venereologica.
In sede di visita lo specialista può anche valutare come diagnosi differenziale dati alcuni dati che lei ha citato in anamnesi se vi possa essere anche o soltanto una balanite irritatvo-macerativa.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Bunasera,
la ringrazio per avermi risposto,
volevo solo puntalizzare,
se ci fosse un infezione dovuta a qualche virus da condiloma o quant'altro,
presumo che in 10 mesi la malattia si sarebbe sviluppata.
attualmnete mi trovo alle stesse condizioni dalla prima diagnosi.
sottolineo che da 4 mesi non ho rapporti sessuali.
poi non ho capito da cosa si scatena principalmente questo virus.

ringraziandola di nuovo

saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Comprendiamo il suo stato e la sua confusione mediata da diagnosi così dissimili l'una dall'altra.

Possiamo dirle in termini generali che :

la visita VENEREOLOGICA (con l'esperto di cute e mucose genitali) non può lasciare adito a dubbi: essa serve proprio per definire con esattezza e con ogni metodo - se necessario - una diagnosi CERTA.

pertanto, rinnovi la fiducia e si rechi dallo specialista Venereologo che eleggerà per la sua diagnosi, fidandosi di ciò che egli le comunicherà , senza esitare a porre domande suppletive su questa sua situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno,
oggi mi sono recato dal dermatologo venereologo,
la macchiolina è immutata rispetto a 11 mesi fa circa.
in sintesi non si tratta di MTS,
a parer suo di un lichene,
la strada più giusta è quella di prelevare un piccolo frammento ed analizzare.
per ora mi ha detto di tenere sotto osservazione,
se ci fossero dei cambiamenti di recarmi da lui.

ringraziandovi di nuovo
saluti