Luminosità visione

Buongiorno gentili dottori,
Sono una ragazza di 23 anni con miopia moderata ad entrambi gli occhi (mi mancano intorno alle 5 diottrie e mezzo per occhio), con leggero astigmatismo, leggerissimo, impercettibile strabismo e miodesopsie.
Da stamattina -ma chissà da quanto tempo va avanti e non me ne sono mai accorta- ho notato che dall'occhio destro vedo in modo meno luminoso che dall'occhio sinistro, anche se non di molto.
Ho fatto un controllo oculistico a metà agosto e il dottore non ha riscontrato nulla di anomalo.
Sul referto c'era scritto:
'Controllo per calo visus.

OOV: 10/10 cl
OOT: buono
OOsa: bulbo in quiete, lieve iperemia, mezzi trasparenti
(Uso spesso le lenti a contatto)
OOF: corioretinopatia miopica, non evidenti lesioni regmatogene, retina piana
(Mi ha messo infatti le gocce che fanno vedere poi sfocato per qualche ora)

Mi ha consigliato poi R/Xailin coll monodose 2/3 v al giorno al bisogno per idratare gli occhi e controlli annuali SC

Aggiungo che nell'ultimo mese ho dato 4 esami, quindi la mia vista potrebbe essere affaticata oltre che disidratata, a volte vedo sfocato, anche se di poco.
È necessario che io programmi un'altra visita di controllo?
Però leggendo su Internet mi sono preoccupata: il fatto che veda meno luminoso dall'occhio destro potrebbe essere sintomo di una malattia importante?

Grazie per la vostra attenzione e disponibilità!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
“Da stamattina -ma chissà da quanto tempo va avanti e non me ne sono mai accorta- ho notato che dall’occhio destro vedo in modo meno luminoso che dall'occhio sinistro, anche se non di molto."

e’ un sintomo che non mi piace potrebbe essere una NEURITE OTTICA

deve fare esami indicati e una valutazione clinica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013