Intestino neurologico

Buonasera dottore sono una donna di 41 anni paraplegica da 13. Ho un intestino neurologico, inizialmente evacuavo con supposta di glicerina (senza prendere nulla per bocca) che però negli anni mi ha dato il forte irritazione e dolori, da circa due anni uso il Peristeen(ogni 36 ore). E devo dire che la situazione è migliorata. prendo anche del movicol sciroppo(15 ml in 60ml di acqua ogni sera). Ho fatto mesi fa'lo studio del transito con i marcatori ed è risultato lento (molti marcatori non erano stati evacuati), io in ogni caso mi sentivo bene. Ultimamente però riscontro ogni tanto ho dei forti dolori addominali e dei crampi, potrebbe essere il movicol che mi da questi dolori? secondo lei potrei provare a sospenderlo? A mia sensazione credo sia quello....il macrogol potrebbe dare di questi problemi? una volta non usavo nulla e non avevo problemi.....la ringrazio per la disponibilità, buon lavoro e grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere il polietilenglicole. Lo sospenda pure e continui con l'irrigazione anale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, proverò a sospenderlo. Buona giornata e buon lavoro