Ulcera

Salve,
é ormai da gennaio che sento fastidi o dolori intercostali prolungati lato sinistro, vanno e vengono ogni tanto in concomitanza di pasti, ogni tanto quando dormo. A volte é solo un fastidio sordo, a volte un dolore trafittivo prolungato che si modifica con la posizione. Questa estate li ho avuti molto meno, il periodo peggiore é stato primavera e ora hanno ripreso abbondanti con l'arrivo dell' autunno

Soffro di reflusso ed ernia iatale. Il dolore é spesso sotto la prima costola sinistra, o intorno al capezzolo o addirittura a volte si irradia sotto la scapola sinistra.

É possibile che sia un ulcera?

In alternativa potrebbero essere anche problemi non legati allo stomaco?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive (disturbo legato alla posizione) non si tratta di un disturbo digestivo, ma di natura osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Peró non é una fitta intercostale normale, é un dolore interno prolungato, e leggendo in internet ho visto che l'ulcera puo dare dolore alla scapola o in zona capezzolo, il dolore da ulcera come é caratterizzato?
Se invece fosse un dolore osteo muscolare come me ne posso assicurare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è ulcera e consiglio una visita ortopedica.

[#4]
dopo
Utente
Mille grazie come sempre per la sua rapiditá e chiarezza!