Scoprire il sesso a 42 anni

Buongiorno.
Mi trovo a porvi un quesito a mio parere imbarazzante ma pir sempre di natura psicologica.
Ho 42 anni da 6 mesi frequento una ragazza ( 20 anni ) con serie intenzioni e con coscienza.
Nonostante il divario di età che a noi non crea eccessivi problemi mi sono riscoperto un amante perfetto.
Mi riferisco al fatto che a letto siamo perfetti. O almemo cosìci sembra.
In oltre 25 anni della mia vita sessuale non ho mai sentito cosi forte il desiderio di stare con una donna cosi come lo provo con lei.
Le nostre " sessioni" spesso raggiungono le ore ( se il tempo ce lo permette anche 4 o 5 ) di intenso piacere reciproco.
La mia domanda è semplice... possibile scoprire a 40 anni che il sesso è bello?
Aggiungo... io a 14 anni sono stato ripetutamente abusato da mio fratello maggiore.
E lei idem..a 12 ( purtroppo) è stata violentata da uno sconosciuto...
Fino a prima di conoscere lei la mia vita sessuale era fatta di discontinui incontri e pochi fidanzamenti. Spesso sfociati in poco più di due mesi nella noia totale.
Con lei invece è sempre un crescere.
Vivo un profondo senso di rispetto per il suo corpo e per la sua persona.
Ma mai avrei pensato di riuscire in tali performance... gradirei un vs parere.
Cordilmente Riccardo
.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Più che performance, io parlerei di amore!

Se avete, entrambi, un vissuto doloroso e sgradevole, ed adesso vi fidate, vi siete affidati, e vi amate, succede questo.

Le ore mi sembrano eccessive, ma L'intimità è l'amore sono i più potenti afrodisiaci.

Auguri per la sua coppia.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottoressa.
La durata si potrebbe apparire eccessiva. Ma nella mia testa si apre ogni volta xhe stiamo insieme il desiderio di farla felice. Sia a letto che fuori. In intimità mi rendo conto che con le dovute pause mi presto a dare a lei ( ma anche a me. Stesso ) tutto il piacere che in passato le è stato negato.
Ma mi creda... non ci sono ne tabu be limiti tra di noi. Spesso quamdo facciamo l amore sia io che lei ci emoziomiamo e piangiamo come bimbi...per noi tutto qiesto è strano cordilmente...
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Puo' darsi che come ha presagito la collega Dott.a Randone fra Lei e la ragazza sia nato l'amore!
Io sono meno ottimista e ho qualche dubbio.
Puo' darsi che un iniziale idillio abbia fatto passare in fondo i problemi che entrambi avete avuto ma mi sembra una cornice di sogno che temo non possa durare.
Sono pessimista? Forse
O forse non sono nella rosea cornice dell'idillio e i dubbi mi assalgono.
Attendete qualche mese. Se le cose continueranno ad andare a gonfie vele ok. Ma se dovessero crearsi delle difficolta', che esse non vi colgano di sorpresa!
Una consenza psicodinamica a mio avviso sarebbe di aiuto ed evitare problemi!
I miei saluti.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Più che una richiesta di consulenza mi sembra una pubblicazione del suo amore per questa donna.

Le lacrime sono parole in corsivo...che partono dal profondo ed arrivano alla consienza.

Auguri ancora per la sua coppia.