Ulcera esofagea

A inizio del mese di Luglio mi venne un dolore retrosternale sx ke nei primi gg sembrava essere momentaneo per poi divenire fisso.
Appena il dolore divenne persistente incominciai a preoccuparmi, poiché in famiglia molti parenti hanno avuto problemi di natura cardiaca in età molto giovane.
Andai in ps e tramite i vari esami di routine cardiaci il medico definì che non era di natura cardiaca.
E io sinceramente fui molto felice allo stesso tempo xó chiesi cosa mi poteva generare questo dolore che mi diventava più intenso se mangiavo, facevo sforzi e mi coricavo.
Il medico andò subito alla conclusione di una nevralgia e mi liquido con una terapia di fans da seguire x una settimana e poi da prendere al bisogno.

Prendendo i Fans invece di stare meglio stavo peggio quindi non conclusi la terapia. Anche perché dopo meno di una settimana ritornai in ps perché il dolore era lancinante. A ogni respiro aumentava e la voce mi usciva a sforzo.
Anche questa seconda volta si sono concentrati nuovamente su esami cardiaci che erano negativi. E mi liquidarono con una terapia a paracetanolo e la dottoressa mi chiese se volevo farmi prescrive l'en perché per lei il problema era più di natura psicologica.
Ogni giorno stavo peggio non riuscivo più a dormire o a fare altro.
Escludendo il problema cardiaco è quello muscolare pensai che forse era di natura gastrica e quindi mi fissai un appuntamento x una gastroscopia.

Dall'esame risulto che avevo presenza di iperemia e ulcerazioni a livello esofageo è una incontinenza cardinale con un reflusso di grado C.

Da quel momento la mia terapia è stata lucen 40 30 minuti primi della colazione e 30 minuti prima di cena.
Una dieta esclusiva di verdura curda e bollita e carne cotta esclusivamente ai ferri.
Sono stato così ferreo che non volendo ho anche perso 8 kg da 77kg ora peso 69kg per una altezza di 1,78 m.
Pendendo lucen, farmaci antireflusso dopo i pasti e seguendo la dieta e sollevando la testata del letto.
Sono riuscito a diminuire il dolore e i fastidi. Ma ad oggi non sono ancora scomparsi, mi basta bere un caffè, un the, un succo o mangiare un pezzetto di cioccolata o qualcosa di fritto. Che il dolore ritorna ad essere forte e persistente come al principio.
In più dal ultimo mese sono comparse delle sensazioni fastidiose a livello laterale dell'arcata costake sx che diventa più fastidioso a ogni respiro, e si trascina fino alla gola.
Sono molto disperato, perché sono sempre stato un ragazzo che ha mangiato di tutto e non ha mai avuto problemi e dall'oggi al domani si è trovato in questa situazione.
Ogni giorno lo passo sperando di non stare troppo male, ogni volta che esco di casa non posso prendere una coca, una birra del the e fare aperitivo come un ragazzo della mia età.
Cosa mi consigliate?
A livello di terapia so che più di questo non posso fare altro, ma col tempo inizio a pensare che forse ho qualche altro problema è se non lo risolvo non potrò mai stare bene.
Avete qualche idea?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Va eseguita una gastroscopia di controllo e verifictla situazione che era responsabile dei sintomi descritti. Prego.

Dottor Andrea Favara