Rso positivo

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Nell'ultimo periodo (da giugno circa), ho spesso mal di pancia e conseguenti feci molli. Ho eseguito esame delle feci, con RSO positivo. Mi hanno fatto fare la gastroscopia, con risultati perfetti e la colonscopia, dove l'intestino risulta piuttosto attorcigliato e per quanto riguarda le biopsie eseguite: "mucosa colica con cripte regolari, edema e modesta infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare, anche in aggregazione nodulare nel cieco, nel colon e nel retto, con alcuni granulociti eosinofili, della lamina propria. Attività mucipara conservata".
Al momento, ho in previsione esami del sangue per celiachia e RAST. Stamattina quando sono andata in bagno, ho notato del sangue sulla carta. Ogni dottore mi dice qualcosa di diverso e non so più come muovermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con gastroscopia e colonscopia negative starei tranquilla ed il sangue riscontrato sulla carta igienica può essere di natura emorroidaria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho eseguito un controllo:niente emorroidi/ragadi ma il sanguinamento continua.. cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le vene emorroidarie nel canale anale sono sempre presenti. È qui la causa....