Chielite

Salve a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e sono qui per chiedere un consulto in relazione ad un problema che ho da alcuni mesi. Periodicamente mi viene ai lati della bocca chielite e contemporanea irritazione al perimetro delle labbra superiore e inferiore. Il mio medico inizialmente mi ha prescritto fucicort ed infatti la cosa si è risolta. Dopo circa un mese è tornata ed allora, il mio medico, mi ha prescritto fucidin che però non ha avuto alcun effetto. La cosa mi sparisce solo mettendo fucicort ma, in ogni caso, dopo circa 3 settimane mi si ritorna. Cosa potrebbe essere? c'è da che preoccuparsi?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La visita dermatologica potrebbe chiarire se vi è il sospetto di dermatite periorale , o altre dermatiti ,Ver. da contatto,associata ad una cheilite. E la natura di essa, naturalmente.
Preoccuparsi non direi, ma occuparsi della cosa ...si!
Effettui la visita per l'orientamento diagnostico, e per ora , eviti i cortisonici ,finché non ha visto il collega.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Griselli,

la ringrazio per la risposta e si, ho già appuntamento per una visita specialistica ma purtroppo appena tra un mese. Nel frattempo, dovesse tornare, ci sono altri rimedi, anche naturali, che potrebbero lenire il bruciore?