Hcv ab positivo debole

Salve, ho fatto delle analisi e ho riscontrato l' HCVab debole positivo, il medico mi ha detto che potrebbe trattarsi di un falso positivo e di procedere con l'analisi hcv rna. Cosa significa esattamente falso positivo in questo caso? Potrebbe comunque esser che non abbia mai contratto in alcun modo il virus o risultando positivo debole vuol dire che c'è stato, comunque, un contatto col virus ?
Nelle analisi generali è tutto nei parametri, tranne birulina diretta: 0.3 [0.0-0.25].
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gli anticorpi sono segno di un pregresso contatto con il virus.
A volte può esserci un falso positivo (anticorpi debolmente positivi anche senza contatto virale).
Faccia l'esame HIV RNA con metodo quantitativo.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
..positivi anche senza contatto virale, cioè vale a dire senza MAI aver preso tale virus!? Ma quindi perché non risulta negativo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Troppo lungo da spiegare, si fidi.