Nuovo intervento di orchidopessi

Buon giorno, sono un ragazzo di 25 anni, lo scorso anno dopo alcuni fastidi decisi di fare una visita urologica completa con tanto di ecografia classica e eco doppler.
Mi fu diagniosticato il testicolo dx mobile in ascensore, con idrocele. allora d accordo con il mio urologo feci l intervento di orchidopessi.
Oggi a distanza di un anno, al testicolo sx , mi è capitato per due volte di fila, dopo un eiaculazione che il testicolo salisse verso l alto, e dopo che io l ho appena sfiorato ridiscenda nella sua sede naturale.
In altri momenti non mi da alcun fastidio.
A brave fissero una nuova visita con il mio urologo, ma suppongo che come per il primo intervento, mi dai libera scelta a me se intervenire o no.
Vorrei evitare lo stress operatorio quindi vi chiedo, quali rischi corro non operandomi?
La torsione del testicolo con che probabilita può accadere? Alcuni movimenti la favoriscono?

Ma soprattutto vorrei sapere, esistono rischi se non intervengo che riguarda sterilita o neoplasie?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per questo movimento occasionale del testicolo sinistro, come da lei riferito, generalmente non rischia né la sterilità né un'eventuale neoplasia, rimane forse qualche incertezza su una possibile torsione testicolare ma qui solo il suo urologo che ha visto il problema in diretta le può dare la risposta corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/