Parere su dosaggio antrolin

Buongiorno, volevo un parere spassionato sulla quantità di pomata Antrolin da utilizzare per curare una ragade.
Il proctologo che mi segue mi ha prescritto l'uso di suddetto medicamento per 3 volte al giorno per 40 giorni.
Ho letto il bugiardino e viene prescritto di spremere il tubetto per circa un cm, per una dosa di circa 2,5/3 grammi.

Facciamo una media di 2,75 grammi, considerato che il tubetto contiene 30 grammi di crema in pratica ne dovrei esaurire uno in meno di 4 giorni. E quindi, in sostanza, per 40 giorni di cura dovrei utilizzare 10 tubetti di Antrolin.

La domanda, molto semplice, è questa: non è una esagerazione?
Non mi riferisco tanto alle 3 applicazioni prescritte, potrebbero essere anche 2 come da foglietto illustrativo, quanto alla posologia del farmaco, sinceramente mi sembra una esagerazione, ma essendo, appunto, ignorante in materia volevo un parere medico.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Eleonora Valloncini Chirurgo generale 6 1
La posologia classica consigliata è di due volte al giorno per almeno 3 settimane. E' consigliabile comunque, nel caso di una posologia dubbia contattare per chairimenti lo specialista che le ha fatto la prescrizione.