Dolore lato fegato

Buongiorno,

il 13 settembre ho subito un prelievo lombare che, come mi avevano avvertito,
ha scatenato un mal di testa estremamente forte per parecchi giorni.
Il medico non mi ha prescritto nessun antidolorifico ma mi ha detto di prendere del doliprane
probabilmente non pensando che il mal di testa diventasse così forte.

Ho quindi preso molto paracetamolo, un giorno 4 g in 9 ore,
gli altri giorni almeno 3 g al giorno + ibuprofene per almeno 4 giorni.
Non potevo veramente fare altrimenti, ho chiamato il dottore e mi ha detto che dovevo solo aspettare
e il tutto è successo a cavallo di un weekend.

A distanza di due settimane, ma solo a partire da ieri, ho dei dolori dalla parte del fegato come un livido e l'alito cattivo,
ho forse danneggiato il fegato, o per lo meno maltrattato, cosa devo fare?
preciso che non fumo, non bevo, mangio equilibrato e sono sportivo.

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In genere il fegato non duole.
Considerando la possibile tossicità del farmaco alle dosi da lei assunte, chieda al suo curante di prescrivere esami per la funzionalità epatica e renale.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia