Bruciori e reflusso

Salve dottore,

Mi chiamo Patrizia.

Sono una donna di 55 anni, peso 80 kg (da un peso di circa 3 anni fa che si aggirava intorno ai 100 kg), e sono alta 1.60.

Le chiedevo a causa di disturbi riguardo bruciori e reflusso come potevo comportarmi al meglio per la terapia.
Prendo ogni giorno lasopranzolo 30mg. Ho provato ad alternare un giorno si e un giorno no, ma i sintomi si fanno sentire subito procurando fastidio ogni qualvolta ingerisco prodotti acidi o comunque poco digeribili (es: caffè, arancia, cioccolata ecc ecc. )
Posso dirle che questi problemi gastrointestinali sono congeniti nella mia famiglia. Soffro inolte di stati d'ansia generalizzati ormai da tempo(circa 30 anni prendo per tal motivo laroxyl e lexotan saltuariamente al bisogno) e di emorroidi.
Lei cosa mi consiglia ? la cura che sto seguendo potrà farmi male col tempo ? e secondo lei come è meglio che mi comporti in questo caso??

cordiali saluti, e grazie mille in anticipo.

Patrizia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La terapia a giorni alterni non va bene.
Vanno eseguite una gastroscopia ed una visita gastroenterologica. Prego.

Dottor Andrea Favara