Sono considerato da tutti un perdente nella vita un fallito

ho 28 anni e nella mia vita ho sempre fallito in tutto,pero tutti ma propio tutti mi dicono che sono messo male perche non ho un lavoro niente una ragazza,anche mio padre mi dice ormai sempre ormai tu sei fallito come essere umano,ho lavorato poco nella mia vita,debbo dire che molto e anche colpa mia,non ho mai avuto soldi sempre un perdente sono stato all occhio di tutti un fallito,nella vita non so piu cosa fare non ho idee,certo io non mi arrendo ancora sono giovane e tutto e ho ancora possibilita fare le cose,ma non capisco perche le cose non mi vengono,ci provo ma non ci riesco a esplodere,oramai l unico che crede in me sono io stesso,non mi voglio arrendere ma non ho idee su cosa fare nella vita.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"non capisco perche le cose non mi vengono,ci provo ma non ci riesco "

Probabilmente perché sbaglia strategia!
Intanto, metta ordine nella Sua vita: che cosa vuole fare, cosa non vuole fare, in che modo intende realizzare questi obiettivi, ecc...

Se da solo non riesce, chieda aiuto.
Le persone che non credono in Lei che cosa Le suggeriscono?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Ci ha scritto molte volte in questi mesi e sempre sullo stesso argomento.
Le restituisco questa *perseverazione*. Inutile in realta'.
Potrebbe darsi che non sia lo scrivere a noi una strada utile ad aiutarla.
Rifletta su questo.
Il *lamentarsi* non e' una maniera di migliorare il proprio stato d'animo!
I miei saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissimo

Mi e' piaciuta la frase finale "l'unico che crede in me stesso sono io".
Bravissimo....deve iniziare proprio da qui!!!
Si faccia aiutare da uno psicologo in modo da lavorare prima di tutto sulla sua autostima che a furia di sentirsi dire che è un fallito credo sia quasi nulla.
Pou insieme metterete ordine e stabilirete Dell priorità e dei piccoli obiettivi da raggiungere.
Le consiglio un approccio cognitivo comportamentale molto diretto e che fa al caso suo.
Coraggio!

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it