piccole perdite urina

buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e da circa un mese e mezzo ho delle piccole perdite di urina lontane dalla minzione.
Tutto ciò nacque da quel che sembrava un'infezione alle vie urinarie curata con ciproxin per 5 gg.
passati 10 gg dalla fine dell'antibiotico eseguii un esame delle urine con esito negativo ma ciò nonostante continuo ad avere piccole perdite non associate a nessun sintomo (dolore o difficoltà alla minzione, difficoltà a trattenere l'urina ecc ecc).
attendo risposta e intanto ringrazio.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
le perdite di urina in una persona della sua età e con la sua storia clinica ( recente infezione delle vie urinarie) sono con ogni probabilità da addebitare ad uno stato infiammatorio a carico del basso tratto urinario ( vescica e prostata).
Sarebbe pertanto opportuno che Lei esegua un esame urine ed una urinocoltura e successivamente una visita specialistica per una valutazione obiettiva per escludere la presenza di una congestione prostatica.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano