Tampone uretrale info

dottori voelvo cheiderti un informazione,,,
attraverso rapporti orali con diversi partner e possiibile aver contagiato clamidia, gomrrea ecc ?

basta far anaizzare le urine in un campione oppure bsogna fare un tampone uretrale.. si ricercano tutte queste infezioni ?

bisogna specificarle.. opuure basta dire tampone uretrale solamente ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"attraverso rapporti orali con diversi partner è possiibile aver preso clamidia, gonorrea ed altro ancora...".

Bene ora sentire in diretta il suo medico di fiducia e con lui fare tutte le valutazioni ematochimiche, cioè del sangue, indicate ed eventualmente un tampone uretrale con indicazioni specifiche per la ricerca specifica di micoplasmi, chlamydiae e quant'altro.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
dottore lei non mi sa dire quali sono gli esame del sangue da effettuare... per verificare ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il problema è più complesso di quello che si crede e a volte non bastano gli "esami del sangue" e quindi inutile qui darle un elenco che potrebbe non essere adeguato ai rischi da lei realmente corsi e che vanno invece discussi in diretta sempre e comunque con il proprio medico curante.

Qui le lascio solo l'elenco delle più comuni patologie che si possono trasmettere attraverso rapporti sessuali non protetti:
Aids
Candidosi
Conditomi da HPV
Epatite B
Epatite C
Gonorrea
Herpes simplex
Herpes zoster
Pediculosi
Scabbia
Sifilide
Trichomoniasi

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Dottore questi esami da eseguire puo prescriverli o elencare anche un urologo ? sa il mio medico di famiglia non e italiana e fa fatica a capire a volte

la ringrazio e la saluto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente!